A Novara, due donne sono finite in manette per aver narcotizzato un anziano con l’intento di derubarlo. L’episodio, che ha suscitato sgomento nella comunità locale, si è verificato nei giorni scorsi nell’abitazione della vittima. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era stato avvicinato in una strada del centro da due donne che, dicendo di essere affamate e senza soldi, lo avevano convinto a portarle nella sua abitazione. Qui lo avrebbero narcotizzato con benzodiazepine e derubato di bancomat, contanti e oggetti d’oro. L’anziano è rimasto incosciente per 96 ore.
Solo alcune ore dopo, l’uomo è stato ritrovato e soccorso da alcuni familiari, che hanno subito allertato le autorità. Fortunatamente, le sue condizioni di salute non sono gravi, sebbene sia rimasto profondamente scosso dall’accaduto.
Le indagini della Polizia di Stato sono scattate immediatamente e, grazie alla tempestività degli interventi, le due donne sono state arrestate nel giro di poche ore. Le due donne –una di 23 e l’altra di 24 anni, rumene- sono state identificate, grazie anche alle immagini delle telecamere. Gli inquirenti stanno ora cercando di accertare se si tratti di un episodio isolato o se le due malviventi possano essere coinvolte in altri crimini simili. Le indagate si trovano attualmente in custodia cautelare e dovranno rispondere alle accuse di furto aggravato e somministrazione di sostanze stupefacenti a scopo di rapina.