Una storia che ha dell’incredibile arriva da Treviso, dove una colf ha involontariamente buttato via un materasso contenente un “tesoro” di ben 50 mila euro. Una vicenda dai risvolti tragicomici che evidenzia come un piccolo errore possa portare a conseguenze inaspettate, soprattutto quando il prezioso contenuto di un materasso viene scoperto solo troppo tardi.
Secondo le fonti locali, la domestica era impegnata in un’accurata pulizia di casa e, nel tentativo di liberare lo spazio, ha deciso di gettare via un vecchio materasso che si trovava nel garage. Tuttavia, ciò che sembrava un normale materasso si è rivelato poi essere una sorta di cassaforte “segreta”: al suo interno, l’anziana proprietaria aveva nascosto soldi e gioielli probabilmente con l’intento di custodire i risparmi in un luogo non convenzionale.
Dopo l’amara scoperta, avvenuta nel pomeriggio, l’anziana signora ha allertato la figlia che ha chiamato immediatamente i carabinieri che a loro volta avvertono gli operatori dell’ufficio ecologia. Alle ricerche hanno partecipato anche i volontari della Protezione Civile. Dopo circa un’ora di ricerche, finalmente, il materasso è stato trovato nel cassone dei rifiuti ingombranti dove era stato buttato la mattina. Soldi, gioielli e carte di credito sono state riconsegnati immediatamente ai familiari dell’anziana proprietaria.