- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani
NotizieIschia, prete lascia la tonaca per una parrocchiana

Ischia, prete lascia la tonaca per una parrocchiana

A Ischia, un episodio senza precedenti ha sconvolto la comunità parrocchiale e destato grande interesse nell’opinione pubblica. Don Antonio Scala, ex parroco dell’isola, ha recentemente lasciato il sacerdozio a seguito di una relazione con una parrocchiana di 35 anni, sposata e madre di due figli. La vicenda ha suscitato notevole clamore sia sull’isola che a livello nazionale.

In un’intervista telefonica, Don Antonio ha dichiarato: “Non rimpiango quello che ho fatto, è stato un dono di Dio”. Ha aggiunto di sperare in un futuro con la donna amata, sottolineando la profondità del loro legame: “Per me è stato qualcosa di molto forte, altrimenti ci saremmo allontanati come dopo una passeggiata”.

Il sacerdote ha spiegato di essersi rivolto spontaneamente al vescovo per confessare la situazione e assumersi le proprie responsabilità. Ha espresso affetto per la comunità parrocchiale, auspicando che i fedeli non si allontanino dalla Chiesa a causa della sua scelta personale. Ha inoltre affermato: “Non ritorno, ormai ho chiuso e non mi sento più di fare il prete”.

La relazione tra Don Antonio e la parrocchiana ha portato quest’ultima a separarsi dal marito per vivere apertamente la storia d’amore con l’ex sacerdote.

La decisione di Don Antonio ha suscitato emozioni contrastanti tra i fedeli della parrocchia. Mentre alcuni si sono detti delusi, altri hanno espresso comprensioni per il coraggio del sacerdote di seguire il cuore.

Ultimi Articoli

Altri Articoli

- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani