Rut Larsson, una donna svedese di 103 anni, è entrata nella storia diventando la persona più anziana del mondo a completare un lancio in tandem con il paracadute.
La Larsson ha terminato il suo lancio insieme a un paracadutista professionista, Joackim Johansson, a Motala in Svezia, lo scorso 29 maggio. Amici e familiari in trepida attesa l’hanno aspettata sulla pista del locale autodromo, unitamente a un rappresentate della Guinness World Records, che ha registrato l’evento.
Alla veneranda età di 103 e 259 giorni la Larsson ha battuto il record detenuto dalla sua predecessora Alfred “Al” Blaschke, una donna americana, che aveva 103 anni e 181 giorni quando effettuò il lancio in tandem nel 2017.
Intervistata dai media svedesi ha detto: “È stato meraviglioso farlo, ci ho pensato a lungo”. La Larsson inoltre ha aggiunto che avrebbe festeggiato l’evento con una torta al suo rientro a casa.
Il video del lancio con il paracadute della Larsson, diventato virale sui social media, è stato ricondiviso della Guinness World Records nel proprio account Twitter.
Il video del lancio: https://twitter.com/CBSNews/status/1531279321020739589
Redazione Terzaeta.com